top of page

Addestramento in grotta

Gli astronauti devono imparare a convivere in spazi chiusi e a collaborare per esplorare posti sconosciuti!

Chiunque sa che durante il lungo percorso per diventare astronauti i candidati devono superare prove molto dure, ma in pochi invece hanno sentito parlare di addestramenti in grotta. Perché una grotta? Cosa c'entra con lo spazio? Stare in spazi stretti, risolvere situazioni complesse e collaborare per risolverle sono tutte doti fondamentali che un bravo astronauta deve avere!


Le nostre attività in grotta sono delle versioni di questi allenamenti adatte ai bambini. Le uniche cose differenti dalla realtà sono: la difficoltà dell'esplorazione, la pericolosità e il tempo di permanenza sotto terra. Infatti durante i nostri eventi tutto viene fatto in sicurezza (si indossano tutti i dispositivi di protezione come dei veri speleologi o aspiranti astronauti) e si rimane sotto terra per un massimo di due ore.


Durante l'esplorazione si osservano le rocce con tutte le loro affascinanti sfumature, si simulano emergenze spaziali e si impara a lavorare in gruppo per fare esperimenti e tirarsi fuori dai guai!


Per rimanere informato sulle prossime attività di esplorazione in grotta scendi fino al fondo di questa pagina ed iscriviti alla newsletter!

bottom of page